BookConsigliamo: “Shadowhunters – Città del fuoco celeste”

“Shadowhunters – Città del fuoco celeste”

cittafuococelestebhb

 di Jessica e Barbara

BookConsigliamo… “Shadowhunters – Città del fuoco celeste”

Siamo al sesto capitolo di questa saga Urban Fantasy che ha appassionato tantissimi lettori. Un tripudio di vicende che scuotono i protagonisti, fra colpi di scena e perdite significative. Gli Shadowhunters, i lupi mannari, le fate, i Nascosti, sono messi alla prova in tutti i sensi possibili. La minaccia di Sebastian diventa potente e metterà a repentaglio la sicurezza di ognuno di loro.
In questa recensione mi concentrerò sui personaggi principali della vicenda che l’autrice traccia con maestria, districandosi in un groviglio di avvenimenti. Troviamo vecchie conoscenze, ma anche nuovi personaggi, che aprono tanti scenari diversi, dando luogo a cambi di rotta imprevedibili.
Il punto focale della vicenda è il fuoco celeste, custodito dentro di sé, contro ogni sua volontà, da Jace, che inizialmente si è fatto conoscere per la sua anima spericolata, per il suo fare da duro, per quella fragilità dovuta alla ricerca delle sue origini e la conseguente testardaggine e che qui si fa forte e consapevole. Riconosce di aver accanto a sé chi può accoglierlo nel suo abbraccio. L’avere il fuoco celeste dentro di sé lo fa riflette e arrabbiare, ma riesce in qualche modo a temprarlo rendendolo più sicuro delle sue decisioni, come con Clary.
Il loro è un amore destinato a crescere capitolo dopo capitolo, nonostante le difficoltà date dall’impossibilità di toccarsi proprio per colpa del fuoco celeste. Clary dimostra coraggio e caparbietà, ma di fronte a Jace è vestita solo dei suoi sentimenti più profondi e sinceri. Questi si solidificano per entrambi, facendo muro alle difficoltà date anche dall’essere una coppia. Lei a volte vacilla, ma solo per il tormento che la inquieta. Il suo sentirsi in colpa per quel legame di fratellanza con Sebastian che cerca in tutti i modi di distruggere chiunque gli dia contro. Clary risente molto di essere legata in maniera indissolubile con un essere così sanguinario e glaciale.

Continua a leggere su http://bookshuntersblog.blogspot.it/2016/03/bookconsigliamo-shadowhunters-citta-del.html

Visite: 361

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

4 × 5 =