Con Treedom puoi piantare un albero a distanza in tutto il mondo e seguire la sua crescita online

Con Treedom puoi piantare un albero a distanza in tutto il mondo e seguire la sua crescita online

Potrai seguire il tuo albero da quando nasce fino al suo trapianto e potrai anche regalarlo a chi vuoi tu

di Simone Stefanini

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua crescita online. Il progetto è stato fondato nel 2010 a Firenze e da allora sono stati piantati più di 250.000 alberi in Italia, Africa e America Latina.

Ognuno di questi alberi è stato piantato da un contadino locale e ha una pagina online in cui viene geolocalizzato e fotografato, per accudirlo da lontano oppure regalarlo a chi volete voi.

Una pratica del tutto nuova e assolutamente positiva, che fa bene a tutte le parti in causa: alla Treedom, a colui che adotta l’albero, al contadino che lo pianterà e al pianeta stesso, dal momento che il disboscamento selvaggio è una delle cause del cambiamento climatico.

Funziona così: entrate sul sito e scegliete lo stato in cui piantare l’albero, tra Argentina, Burkina Faso, Camerun, Haiti, Kenya, Malawi, Senegal e la nostra Italia. Se invece conoscete bene gli alberi e volete partire dalla loro specie, nessun problema, potete farlo.

Sul sito, trovate i seguenti alberi da piantare: moringa, cacao, mandarino, caffè, arancio, grevillea, macadamia, barbados nut, cedro, cassia, limone e beechwood.

Sorgente: Con Treedom puoi piantare un albero a distanza in tutto il mondo e seguire la sua crescita online

Visite: 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

4 × 3 =