I film più attesi del 2016 tratti dai libri

Una scena di diretto da Tim Burton

I film più attesi del 2016 tratti dai libri

Il Piccolo Principe, il nuovo di Tim Burton, uno che fonde Jane Austen e gli zombie, e lo spin off di Harry Potter sceneggiato da J. K. Rowling

Anche quest’anno molti dei film più attesi sono tratti da libri: ci sono quelli per bambini, come il GGG di Roald Dahl e Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, la storia di una giornalista di guerra in Pakistan e Afghanistan interpretata da Tina Fey, e The Revenant – Redivivo che potrebbe far vincere a Leonardo DiCaprio il suo primo Oscar, visto quello che gli è toccato fare. Altri sono ancora in produzione o non se ne conosce una data di uscita: tra questi ci sono Inferno, ispirato al bestseller di Dan Brown con Tom Hanks protagonista (uscirà il 14 ottobre negli Stati Uniti ma non si conosce ancora una data italiana), e Pastorale Americana di Philip Roth, che sarà diretto da Ewan McGregor, al suo esordio da regista.

Le trasposizioni cinematografiche non sono rare a Hollywood: sono spesso tratte da bestseller e libri che hanno avuto un qualche successo, e permettono ai produttori di andare sul sicuro. Allo stesso tempo, come abbiamo raccontato, contribuiscono ad aumentare le vendite del libro a cui si ispirano. Abbiamo raccolto i dieci film tratti da libri più attesi del 2016, accompagnati dalla data di uscita al cinema in Italia.

Sorgente: I film più attesi del 2016 tratti dai libri – Il Post

Visite: 239

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

13 − uno =