“L’omicidio del commendatore”: in uscita il nuovo romanzo di Haruki Murakami

“L’omicidio del commendatore”: in uscita il nuovo romanzo di Haruki Murakami

Murakami ritorna in libreria con la sua ultima fatica di ben duemila pagine: letteralmente potrebbe esser tradotta con L’omicidio del commendatore.

di Alessio Zazzetta

Quattro lunghissimi anni, come i Nobel assaporati ma solo sfiorati, sono passati dall’ultimo romanzo dell’autore nipponico più in voga degli ultimi anni; Haruki Murakami ritorna in libreria con la sua ultima fatica di ben duemila pagine: Kishidancho goroshi (letteralmente potrebbe esser tradotto, anche se ancora non ci sono conferme, con: L’omicidio del commendatore).

L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio, edito nel 2013, è stato l’ultimo romanzo scritto da Murakami; nel corso degli anni sono stati però pubblicati una serie di racconti, editi tutti da Einaudi, tra cui: Uomini senza donne e La strana biblioteca. In oltre, lo scorso novembre è uscito nelle librerie un brevissimo romanzo dal nome: Gli assalti alle panetterie, il quale contiene le preziose illustrazioni di Igort, pseudonimo di Igor Tuveri (fumettista bolognese).

L’uscita dell’ultima fatica dello scrittore del sol levante è prevista in Giappone per il prossimo 24 febbraio e vista l’estrema corposità dell’opera verrà divisa in due parti, le quali usciranno contemporaneamente. Si tratta della quattordicesima opera targata Haruki Murakami e con molte probabilità, salvo sorprese, verrà pubblicata da Einaudi. Non sono trapelate indiscrezioni sulla trama e sui personaggi che comporranno l’opera, ma non tarderanno ad arrivare con l’avvicinarsi dell’uscita giapponese.

È stata la casa editrice nipponica, Shinchosha, a diffondere pochi giorni fa la news che gli amanti di Murakami attendevano con ansia. Ancora non è prevista una data d’uscita per l’edizione italiana, ma è sicuro che le prime traduzioni internazionali giungeranno non più tardi della primavera 2017.

Sorgente: “L’omicidio del commendatore”: in uscita il nuovo romanzo di Haruki Murakami – Cultora, Cultora

Visite: 77

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

due + sedici =