Se un amico vi regala un libro è veramente un amico

Se un amico vi regala un libro è veramente un amico

Ecco perché, come diceva Roberto Cerati, storico presidente di Einaudi, “se un amico vi regala un libro è veramente un amico”

di Redazione Il Libraio

Se un amico vi regala un libro è veramente un amico“, parola di Roberto Cerati, lo storico presidente della casa editrice Einaudi.

Un’opinione che può essere facilmente condivisa da chiunque ami la lettura, perché davvero ci sono pochi regali migliori di un libro. Ecco una serie di validi motivi per scegliere un bel libro piuttosto che qualsiasi altro regalo.

I libri lasciano il segno

Regalare un libro significa lasciare un’orma nella memoria di chi lo riceve. Dopo averlo letto gli sarà difficile dimenticare il legame tra il volume e chi glielo ha donato. Inoltre, ogni volta che rivedrà la copertina si ricorderà di voi. Quindi quale modo migliore per restare sempre coi propri cari, anche quelli più lontani?

I libri arricchiscono

Nonostante – in genere – non siano fatti di materiali preziosi, i libri arricchiscono chi li riceve e li legge. Senza spendere una fortuna sarete in grado di rendere un po’ più ricca la persona che riceverà il vostro dono.

Sorgente: Se un amico vi regala un libro è veramente un amico – Il Libraio

Visite: 78

I commenti sono chiusi